lunedì 22 aprile 2019

Mi sento Italiana perché... - Nicole

Ciao classe!

È pazzo pensare che lascerò l'Italia tra cinque giorni. Questa esperienza è stata bellissima, e ho imparato molto della cultura italiana. Io parlo un po' italiano, ho conosciuto molti italiani, e ho visitato molte città in Italia. Dopo tutto questo, mi sento un po' più italiana. Conoscere la cultura è importante per abitare in un nuovo paese, e capire è la prima parte per sentirsi più a proprio agio.

Durante il mio tempo qui, ho imparato che gli italiani camminano molto vicini l'uno all'altro. Non mi piace questo, ma ora sono più a mio agio. Inoltre, gli italiani hanno vestiti più eleganti. Negli Stati Uniti, di solito io indosso sandali e pantaloncini, ma qui io provo a indossare vestiti più formali. Avere i capelli bagnati fuori è inaccettabile, e io provo a non avere i capelli bagnati quando io esco da casa mia. Qualche volta è succede, ma io provo!

Gli italiani anche hanno cena e pranzo molto lunghi. Negli Stati Uniti, tutte le persone fanno tutte le cose velocemente, specialmente quando camminano, ma questo non è sempre buono. Ora, mi piace mangio con i miei amici per un tempo lungo. Possiamo bere e mangiare senza preoccuparci e ci divertiamo! Questo sarà difficile da cambiare quando io ritornerò. Ma io cammino ancora velocemente.

La cosa più importante per diventare un'italiana è parlare italiano. È una lingua bellissima, e io sono molto felice di potere parlare con altri italiani quando viaggio. Quando parlo con gli italiani e mi fanno un complimento, sono orgogliosa e penso di essere un'italiana vera.

Questa foto è del mio fine settimana scorsa a Lago di Como!