lunedì 22 aprile 2019

Dopo 4 mesi in Italia, mi sento un po' italiana... ~ Scarlett

Dopo 4 mesi in italia mi sento un po’ italiana perché ora ho le abitudini italiane sul cibo. Di mattina, bevo espresso (non faccio più caffe americano), ma ancora cucino uova per la colazione. A pranzo mangio un panino o un piatto piccolo e aspetto a mangiare per cena, alle 20,00 o alle 21,00. Se esco per mangiare, faccio una prenotazione ma preferisco cucinare a casa. Mi piace molto la pasta, le verdure, il pane, e il pesce e ora capisco le differenze tra primi, secondi, contorni, etc. Non conosco tutti i tipi di pasta ma ne ho mangiati tanti, come orecchie, tagliatelle, pici, e trofie.

Ho anche le abitudini italiane per la casa; ora preferisco non usare una macchina per asciugare l'abbigliamento ma stenderlo su un filo o sul riscaldamento. Ho anche imparato a usare la macchina per fare espresso; mi piace bere il caffè dalla tazzina. Posso fare la pasta a mano (anche se non ho una macchina per tagliarla) e ho imparato fare la salsa fatta di pomodoro.

Uso le mie mani quando parlo e parlo con più convinzione; anche non ho paura di parlare o cominciare una conversazione con gli italiani e capisco un po’ di gergo locale. Ho imparato tanto della cultura italiana parlando con le persone che ho incontrato per strada o al bar.

Nonostante questo, ho ancora abitudini americane, come camminare velocemente, ma è più facile camminare tra le persone e so dove devo andare per evitare la folla.
Io e la mia amica, Jenny agli Cinque Terre.