lunedì 8 aprile 2019

Biografia di Michaelangelo - Nicole Mendoza

Ciao classe,

Uno dei più famosi italiani nel mondo è Michelangelo Buonarroti. Lui nacque il 6 marzo 1475 a Caprese. Lui fu uno scultore, pittore, e architetto. Durante la sua vita, lui lavorò per la famiglia Medici, una famiglia molto importante non solo a Firenze, ma in tutta la Toscana. Quando lui era molto giovane, lui era già uno scultore molto bravo, e diventò molto famoso in Italia. Lui imparò la scultura da Bertoldo di Giovanni, uno scultore fiorentino. Una delle sue prime famose sculture fu Bacco, che scolpì nel 1496 quando lui arrivò a Roma per la prima volta. Lui fu ispirato dall'arte romana e greca, allora lui scolpì Bacco, un uomo della mitologia greca.

Nel 1504, la nuova repubblica di Firenze volle che lui scolpisse una statua di David—un simbolo del nuovo governo e libertà dei Medici. Michelangelo decise di sì e la sua statua di David è la sua più famosa statua. Molte persone viaggiano a Firenze ogni anno per vedere il David nell'Accademia. Lui è molto grande!

Michelangelo è anche famoso per avere dipinto nella Cappella Sistina a Roma. Io ho visto questo il fine settimana scorso, e è bellissimo, e molto grande! La Cappella Sistina è il suo primo fresco, ma é uno dei migliori nel mondo. Ho imparato molto su Michelangelo nella mia classe di arte, e mi piace molto!