domenica 31 marzo 2019

Differenze culturali - Logan

Da quando ho lasciato l'America, ho sperimentato molte nuove norme culturali che non erano normali per me. Alcune di queste differenze non mi piacciono molto, come l'acqua che non è gratis, che molte persone cercano di venderti cose per strada, che non puoi comprare alcolici alle nove, i costi proibitivi e la protezione solare è impossibile da trovare. Mentre queste cose sono nuove per me, sto imparando a vivere con loro. Inoltre, ci sono più aspetti positivi che negativi. Le differenze culturali che mi piacciono di più sono i cani che sono ammessi nei negozi, le persone che sono più tolleranti verso l'alcool e le persone che non si ubriacano troppo, i mercati di strada e un surplus di prodotti freschi. Tutte queste differenze sono grandi, ma il mio cambiamento preferito è quello delle differenze alimentari. Queste differenze alimentari sono anche le più diverse in ogni luogo che ho visitato.

C'è un sacco di cibo nuovo ovunque. Ogni paese e persino città ha nuovi interessanti ristoranti, stand e specialità. Il cibo di Parigi si concentra su baguette, vino francese, crostate dolci, crocchette e prelibatezze francesi che non avevo mai visto prima. In Sicilia, sono riuscito a trovare i panini, i cannoli più convenienti e gustosi e il pane migliore in Italia. In Spagna finalmente sono riuscito a mangiare cibo che non era italiano: ho mangiato tamales, empanadas, paella, ciotole di acai e tanti tacos.

Tra i posti in cui sono andato, penso di preferire il cibo della Spagna perché le persone non hanno paura di abbandonare la tradizione per creare cibo incredibile. Anche la quantità di diversità alimentare era grande; ho potuto mangiare qualunque cibo desiderassi in qualsiasi momento, a differenza di quanto accade in Italia, dove posso trovare solo cibo italiano (di solito).