lunedì 8 aprile 2019

Anna Maria Luisa de' Medici ~ Scarlett

Anna Maria Luisa de’ Medici nacque in 11 Agosto, 1667 e fu l'ultimo membro della famiglia Medici. Fu la figlia di Cosimo III de’Medici e Marguerite Louise d'Orléans e nacque a Firenze. Però, il suo matrimonio non era felice; Marguerite Louise, la madre di Anna Maria, partì per vivere al Convento di Montmartre quando Anna Maria aveva solo otto anni, e suo padre era troppo occupato per aiutarla molto. Quindi, sua nonna, Vittoria della Rovere fu più importante nella sua vita.


Nel 1691, lei si sposò con Johann Wilhelm, ma loro non ebbero figli perché lui aveva la sifilide. Quando suo marito morì nel 1716, Anna Maria Luisa tornò a Firenze nel 1717. Nonostante i Medici avessero perso potere, Anna Maria visse a Palazzo Pitti e dette molti soldi in beneficenza. Dopo la sua morte, gli Uffizi aprirono al pubblico come museo. Si pensava che lei fosse morta di sifilide, ma nel 2010, gli scienziati hanno deciso che il suo corpo non aveva segnali di sifilide.


Anna Maria Luisa de’Medici fu un importante parte della storia di Firenze perché lei diede la sua collezione d’arte (la collezione d’arte di Medici) alla città di Firenze. Ora, la sua tomba sta sotto la chiesa di San Lorenzo.


(Tutte le informazioni vengono da Wikipedia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Anna_Maria_Luisa_de%27_Medici)