martedì 29 gennaio 2019

Karla- "Benvenuti al Sud"

Mi è piaciuto il film "Benvenuti al Sud." Ho sempre pensato che gli italiani fossero come i croati, ma studiare a Firenze mi ha fatto pensare che mi sbagliavo. Quando ho visto questo film, ho realizzato che il sud è molto simile alla Croazia. Il film parlava di un uomo che doveva trasferirsi dal nord al sud d'Italia per lavoro. Lo stereotipo del sud spaventava lui e la sua famiglia. Le persone del sud sono considerate pigre e criminali, mentre le persone del nord sono viste come non ospitali e maleducate. Il film rappresentava entrambi gli stereotipi. Pensavo che certe battute fossero divertenti perché mi ricordavano la mia famiglia in Croazia. Anche se non era il miglior film, mi è piaciuto come rappresenta l'Italia in modo molto veritiero. Penso che tutti dovrebbero guardarlo una volta.